Giochi di fattoria ecco Bigfarm

Bigfarm è un’evoluzione dei normali giochi di fattoria, in genere in questi tipi di giochi manageriali, il nostro personaggio era l’unico attore in campo, solo lui si occupava di tutta la fattoria e di tutti i suoi aspetti. In Bigfarm il punto di vista cambia notevolmente, saremo sempre noi a gestire tutto, occupandoci della semina, dei prodotti, degli animali ecc. Ma dovremo farlo così come avviene in una grande azienda, cioè costruendo anche abitazioni ai lavoratori e assegnando loro i vari compiti. Ogni edificio di produzione, sia esso un terreno o un mulino richiede quindi per funzionare oltre alla materia prima anche che siano assegnati i lavoratori.

BigFarm l’evoluzione dei giochi di fattoria

I lavoratori arriveranno alla fattoria solo se avremo costruito per loro delle case, maggiori saranno le case maggiore sarà il malumore dei lavoratori che farà aumentare i costi di gestione. Per risollevare l’umore dei nostri operai dovremo quindi costruire degli abbellimenti, con aiuole di fiori, fontanelle, alberi e molto altro.

giochi di fattoria

Per quanto riguarda la produzione il gioco è simile ad altri giochi di fattoria dello stesso genere, potremo allevare animali, coltivare, trasformare i prodotti agricoli in mangime per gli animali, vendere i prodotti al mercato o accettare ordini e moltissimo altro.

Gli edifici sono molti e ognuno ha delle funzioni precise, ad esempio il silos produce concime e il mulino mangime per gli animali, di particolare è che tutti gli edifici sono espandibili, raggiunto un particolare livello di esperienza potremo espandere gli edifici aumentandone la capacità e la produzione e rendendoli anche più belli esteticamente.

Il gioco ha delle componenti social del tutto innovative per quanto riguarda i giochi di fattoria, da livello 6 infatti sarà possibile aggiungere amici, chattare con questi, entrare o fondare delle cooperative, che sarebbero delle specie di alleanze per potersi aiutare.

Dal livello 8 inoltre saranno attive tantissime missioni a tempo.

Bigfarm è uno dei pochi giochi di fattoria  completamente in italiano e gratuito, anche se è possibile acquistare dei miglioramenti, che comunque non sono indispensabili. Vi do alcuni consigli, il primo è di giocare a schermo intero, è molto più bello, il secondo è di ricevere il bonus cliccando sul link nella mail di conferma e il terzo di fare subito le missioni, perché si riesce ad arrivare in pochi minuti subito al livello 8. Divertitevi quindi subito con uno dei migliori giochi di fattoria gratis online in italiano.

Altri giochi di fattoria consigliati

Se Bigfarm non vi ha completamente convito potete provare Farmerama un’altro dei più acclamati giochi di fattoria multiplayer con tantissimi giocatori online e tante novità interessanti. Il gioco è prodotto e distribuito da Bigpoint uno dei più grandi Marchi di giochi online.