Giochi simili a World of Warcraft gratis come browser game

Postato in Browser game, Giochi online news, MMORPG | Lascia un commento

Tra i giochi simili a World of Warcraft c’è sicuramente 4Story. In effetti i giochi simili a World of Warcraft, sono tantissimi, essendo questo uno dei primi MMORPG che ha proposto su vasta scala il genere medievale fantasy tanto apprezzato dei patiti di giochi di ruolo.

4Story è da sempre considerato uno dei principali antagonisti gratuiti di World of Warcraft, da questo infatti non ne riprende solo l’ambientazione, ma anche altre caratteristiche del PvP e del modo di giocare. Per molti 4Story è uno dei tanti giochi simili a World of Warcraft, ma un titolo di grande spessore da tenere in considerazione soprattutto se si cerca un Rpg di tipo classico, per altri è un titolo che oramai è passato di moda, io ritengo che sia un gioco ben fatto e che la preferenza vada semplicemente in base ai gusti personali.

giochi simili a World of Warcraft

La novità di 4Story è che da alcuni giorni diventa anche un browser game in genere questi giochi sono giochi download, andando sul sito è infatti possibile scegliere se scaricare come sempre il client o se connettersi direttamente al gioco via browser. Per giocare tramite browser è necessario aver installato sul proprio PC Java, solitamente questo non è un problema perché tutti i PC ne sono dotati altrimenti è possibile scaricarlo e installarlo gratuitamente ad esempio da qui.

Abbiamo provato 4Story tramite browser e quasi non ci siamo accorti della differenza, il gioco rimane pressoché immutato, con un’ottima fluidità e senza alcun tipo di latenza.

Per chi durante il giorno si connette ad internet da diversi computer adesso non sarà più necessario dover installare su ognuno di essi il client potendo quindi divertirsi liberamente.

Altri giochi simili a World of Warcraft

Prima di chiudere l’articolo vorrei citarvi altri giochi simili a World of Warcraft, fra i tanti vi indicherei LastChaos distribuito da Gamigo anche in italiano e Rappelz che ha anche tanti elementi di tipo orientale.

Provate subito 4Story!